LappsetGumdesign reinterpreta l'immagine aziendale in una ricostruzione tridimensionale per Europolis...
client
Lappset Italia / Europolis / Fiera di Bologna / 2002
Uno spazio di circa 100 mq dedicato all'immagine aziendale ed ai suoi prodotti che, per questa occasione, aveva a disposizione uno spazio ridotto.
La soluzione è stata incentrata su un gioco visivo che ha portato alla costruzione fisica del marchio, adesso "caduto dall'alto" per fissarsi al suolo con due elementi che sono riusciti a creare attenzione da parte dei visitatori ed allo stesso tempo hanno scandito lo spazio a terra.
Sullo sfondo una grande parete contenitore illustra le numerose tipologie di gioco di Lappset e diventa al tempo stesso "reception" per i contatti e magazzino per il materiale cartaceo. Sulla pedana, realizzata con pavimentazioni in gomma dell'azienda finlandese, una serie di giochi in "carne ed ossa" per evidenziare e fare toccare con mano il prodotto di qualità; i giochi stessi selezionati per lo stand diventano elementi adatti al contract durante la fiera.
luogo
Fiera di Bologna
photo
Laura Fiaschi