MinimiUn atto senza parole come accade nella pièce di Samuel Beckett, un'esplorazione trasversale dell'oggetto...
client
Fiera di Milano / Acropoli / 2011
Un "atto senza parole" come accade nella pièce di Samuel Beckett, un'esplorazione trasversale dell'oggetto visto come elemento "mimico", capace di comunicare emozioni e contenuti/dialoghi attraverso l'immobilità ed il silenzio.
5 aziende di rilievo internazionale per la loro storia, tradizione, innovazione tecnologica si sono prestate per realizzare, ognuna, una nuova collezione di 6/8 prodotti disegnate da Gumdesign appositamente per questo evento in uno studio trasversale applicato a tecniche e materiali diversificati per ciascuna azienda.
Il cristallo per ColleVilca di Colle Val d'Elsa, l'argento per De Vecchi di Milano, il marmo per Doma by Sacerdote Marmi di Carrara, la ceramica per Este Ceramiche di Este, la sinterizzazione laser in materiali plastici per Fabbri Fiore di Lucca.
L'allestimento è realizzato da Extravega di Milano che ha prodotto una serie di tavoli tagliati al laser su disegno di Gumdesign; un supporto espositivo che scansiona lo spazio e definisce lo spazio "muto" dove avverrà la "pièce teatrale".
àinfatti destinato a divenire rifiuto ponendosi concretamente come un intervento ecosostenibile, realmente e concretamente utile per l'ambiente.
luogo
Fiera di Milano