gumdesign > NEWS T. +39 393 4270755 - P.IVA 01565630462 contact

ArtemestArtemest seleziona per i suoi clienti selezionati la collezione Fossili ideata da Gumdesign...

ARTEMEST
PRESENTA L’ARTIGIANATO D’ALTA GAMMA NELLO STORE DEL FUTURO

Artemest è l’e-commerce del dècor artigianale, che propone un concetto di lusso autentico fondato su tradizione e qualità senza compromessi; esporrà in occasione del Fuorisalone 2016 il suo assortimento di pezzi eccezionali nel pop-up store di via Monte di Pietà 22, Milano.

Lo store resterà aperto tutto il mese di Aprile.
Una raffinata esposizione di prodotti dei maestri dell’alto artigianato italiano si combinerà con rappresentazioni virtuali delle loro storie e della loro abilità. Inoltre, durante la settimana del Salone del Mobile i maestri artigiani di ARTEMEST si esibiranno dal vivo in alcune delle lavorazioni più spettacolari della tradizione artigiana italiana. Lo store incarnerà il contrasto fra heritage e innovazione su cui si basa il modello stesso di ARTEMEST.

I visitatori potranno apprezzare dal vivo la storia e la qualità artigianale dei prodotti esposti, ordinarli online attraverso le postazioni dello store, richiedere eventuali personalizzazioni e ricevere a casa i prodotti che verranno realizzati su commissione per loro.

L’imprenditrice Ippolita Rostagno, personalità di rilievo nell’industria del lusso internazionale e già fondatrice del brand di gioielleria IPPOLITA, ha ideato ARTEMEST con l’intento di promuovere e sostenere la crescita dell’artigianato attraverso il digitale. ARTEMEST crede infatti nel valore della creatività e dell’arte, come fulcro della civiltà e pilastro dell’innovazione.

Gumdesign è stato selezionato con la collezione Fossili
realizzata da Massimi Ligeri Marmi + Rossi Navi

L'evoluzione della specie umana si riflette nelle scoperte archeologiche; da scavi improbabili si recuperano un sasso costituito da marmo e metallo, oltre ad altri cinque oggetti dalle geometrie lavorate con grande abilità.

Sono segni, simboli, icone dalle forme antropomorfe; vere e proprie sculture portatrici di messaggi, contenuti e storia proveniente da lontano.

Le tipologie di marmo utilizzate sono il Bianco Carrara; su richiesta possono essere realizzati anche con altre tipologie di marmo. La base è realizzata in una lega preziosa, il Nidrall; su richiesta possono essere realizzati in acciaio, ferro naturale ed altri materiali metallici.