gumdesign > NEWS T. +39 393 4270755 - P.IVA 01565630462 contact

La Bellezza QuotidianaGumdesign in esposizione con il raccoglibriciole per uccellini Briciolì...

News
04 dicembre 2014

LA BELLEZZA QUOTIDIANA
UN PERCORSO NELLA COLLEZIONE PERMANENTE DEL DESIGN ITALIANO

Gumdesign in esposizione con il raccoglibriciole per uccellini Briciolì, entrato a far parte della collezione permanente del Triennale Design Museum di Milano.

Un oggetto dedicato alle briciole dei biscotti o di pane, da servire agli uccellini! Appena terminati i biscotti le briciole che restano nella scatola potranno essere versate all'interno di Briciolì attraverso il suo imbuto; si raccoglieranno alla base del cono e saranno pronte per gli uccellini che voleranno vicino. Da sistemare sui davanzali delle finestre o nei giardini delle proprie case.
Un oggetto prodotto da Progetti Srl nel 2005.

Dal 14 dicembre 2014 Triennale Design Museum, Triennale di Milano e Camera di Commercio di Monza e Brianza presentano una selezione di pezzi dalla Collezione Permanente del Design Italiano negli spazi del Belvedere della Villa Reale di Monza.
Triennale Design Museum porta avanti la propria missione di conservazione, promozione e valorizzazione del design italiano in Italia e nel mondo e, al contempo, ristabilisce e rafforza il legame storico fra la Triennale e Monza.
Nel 1923 nasce infatti la Biennale delle Arti Decorative, le cui prime edizioni si svolgono proprio nella Villa Reale di Monza. L’ultima edizione monzese, la quarta, del 1930, ne vede la trasformazione in manifestazione a carattere triennale. A partire dalla V Triennale tutte le successive manifestazioni si svolgono a Milano nel Palazzo dell’Arte, progettato da Giovanni Muzio, attuale sede della Triennale. La collezione del Triennale Design Museum comprende oltre mille pezzi, a cui si aggiungono la collezione di modelli di Giovanni Sacchi, la collezione dei disegni di Alessandro Mendini, la collezione di disegni Il Segno dei Designer, la biblioteca Clino Castelli Color Library, l’Archivio Nanni Strada, il fondo dei disegni di Sirio Galli e la collezione virtuale di tutti gli oggetti delle sette edizioni del Triennale Design Museum consultabile su Pinterest.

A Monza è presentata una selezione di oltre 200 pezzi iconici, testimonianza delle innovazioni, delle sperimentazioni e dell’eterogeneità della storia del design italiano.

esposizione
dal 14 dicembre 2014

a cura di
Silvana Annicchiarico

luogo
Villa Reale, Monza