gumdesign > NEWS T. +39 393 4270755 - P.IVA 01565630462 contact

Evocazioni Gumdesign invitato ad esporre la collezione Cumuli al Musa di Pietrasanta...

News
20 luglio 2015

Evocazioni, arte e design nel marmo
Musa / Museo Virtuale della Scultura e dell'Architettura / Pietrasanta

24 luglio / 31 agosto 2015
dalle 18,30 alle 23,30

Gumdesign invitato ad esporre la collezione Cumuli, prodotta da Ivv952 e Studio Formart, al Musa di Pietrasanta in una mostra che evidenzia la qualità del prodotto tra arte e design contemporaneo.

Consolidato il rapporto di collaborazione con Cna Lucca al MuSA.
La mostra Evocazioni - Arte e Design nel Marmo

In esposizione pezzi unici, prototipi realizzati dai designer Davide Aquini, Elisabetta Coccioni, Sofia Crescioli, Ambra Pisati, Maria Laura Sala, coordinati da Source – Self Made Design e Zp Studio.
Paolo Ulian e Moreno Ratti, presentano pezzi della collezione 40x40, progetto di recupero di materiale già utilizzato in precedenza a cui i designer conferiscono una “seconda possibilità”, per trasformare piastrelle di marmo “ in pezzi di arredo con una dignità”.
Non mancherà la lavorazione artistica degli artigiani di Pietrasanta, con esibizione di opere realizzate dai laboratori artigiani quali ad esempio AMG Marble di Da Prato, Josafat Cardini & F., Studio Franco Cervietti, Massimo Galleni, DAM & Apuomarg, Studio Giorgio Angeli & ElleArte per conto di artisti del calibro di John Bizas (in copertina), Massimo Bertolini, Arturo Carmassi, Robert Courtright, Bruno Romeda, Jean-Gabriel Coignet.

In perfetta sintonia con il tema della mostra, GUM Design propone Cumuli che fa parte della collezione La Casa di Pietra premiata con il premio "Best Communicator Award 2014".

Architettura Sonora presenterà i moduli sonori dai suoni caldi e puliti che sono stati già insigniti di prestigiosi premi quali A+ Architizer award a New York, mentre la designer francese Sophie Lafont presenterà un classico della sua collezione di vasi da champagne in marmo.

La collaborazione con Carrara Design Factory ci permette di proporre Ago della designer Victoria Wilmotte. A tutto questo si aggiungono le opere di artisti di fama internazionale che lavorano e vivono a Pietrasanta quali Julia Vance, Cynthia Sah, Nicolas Bertoux, Szymon Oltarzewski, Flavia Robalo e Veronica Fonzo.

La fluidità è la novità di questa edizione, vera e propria innovazione nel settore: il progetto MARMO FLUIDO, un progetto performativo che aggrega scarti di marmo con a resine naturali roventi. Dopo il successo riscosso al Fuori Salone di Milano, MARMO FLUIDO sarà presentato al MuSA da Pietrasanta Industries .

clicca le immagini per acquistare la collezione