Art Verona Art Verona ospita, nell'area Indipendents, l'installazione Il Parco degli Equilibranti...
News
08 ottobre 2014
client
Art Verona / Fiera di Verona / 2014
IL PARCO DEGLI EQUILIBRANTI
Dal 09 al 13 Ottobre 2014 la decima edizione di Art Verona Project Fair.
Una fiera dedicata alle gallerie italiane di arte moderna e contemporanee, il cui intento è quello di promuovere i valori del mercato dell’arte.
La scelta di organizzare e far svolgere la manifestazione a Verona non è casuale, ma dettata dal fatto che Verona, patrimonio mondiale dell’UNESCO, è una città ricca di arte e di storia di attrazione internazionale.
Ad ArtVerona 2014 è presente parte dell’installazione "Il Parco degli Equilibranti", sviluppata su concept di Gumdesign e con la sponsorizzazione tecnica di Officine Sandrini ed Ediltetto Verona.
Materiale o immateriale, superficiale o perduto nella profondità, l’equilibrante permette di raggiungere la meta; conduce al possibile, diviene mezzo per uscire dalla propria bolla personale.
Un’installazione attiva diviene portatrice di idee e suggestioni per elevare gli individui alla loro più intima consapevolezza.
Un luogo magico dove i nuovi attori del terzo millennio interpretano il proprio mondo ludico e sognato attraverso segni, oggetti e corpi.
Il Parco degli Equilibranti è stato ideato ed esposto alla sua prima tappa in Cascina Cuccagna per il Salone del Mobile 2014, voluto e promosso da Goodesign Up e dal circuito sostenibile Best Up; una seconda esposizione è stata effettuata su invito di Homi, Fiera di Milano dal 13 al 16 settembre 2014.
Questa terza tappa a Verona evidenzia l'interesse per la qualità dell'installazione in modo trasversale e che investe il mondo del design, dell'arredo e dell'arte contemporanea.
esposizione
09 / 13 ottobre 2014
luogo
Art Verona, Fiera di Verona
concept
Gumdesign
realizzazione
Reverse
sponsor tecnici
OfficineSandrini
EdilTetto
photo
Manolo Bossi