ù
Padiglione Tibet Gumdesign con Bau al Padiglione Tibet, evento collaterale Biennale di Venezia...
News
05 maggio 2015
A cura
Ruggero Maggi / 2015
Peonie Oppresse
ombrello ed opere grafiche
Un ombrello arancione (colore che identifica i monaci tibetani), in parte lacerato, da posizionare a terra con all’interno alcuni disegni di peonie, fiore tipico del Tibet, su carta e giornali cinesi.
Un'opera realizzata da alcuni autori Bau tra cui Gumdesign e che sarà esposta nel Padiglione Tibet - evento collaterale della 56° Biennale di Venezia - curato da Ruggero Maggi; la mostra “Spiritualità ed Arte come cibo per la mente e per l’anima” avrà luogo dal 6 maggio (apertura della Biennale per giornalisti ed operatori artistici) con inaugurazione al pubblico il 9 maggio e proseguirà fino al 2 agosto 2015 presso la suggestiva Chiesa di Santa Marta a Venezia.
PADIGLIONE TIBET
ideato e curato da Ruggero Maggi
Santa Marta Congressi – SpazioPorto - Venezia
9 maggio – 2 agosto 2015
inaugurazione 9 maggio ore 18.00
Dedicato alle vittime del recente terremoto che ha devastato il Nepal, il Tibet, il Bangladesh e l'India.
Spiritualità ed Arte come cibo per la mente e per l’anima.
Si rinnova l'appuntamento veneziano con Padiglione Tibet. La rassegna, con il patrocinio del Comune di Venezia, parallela alla 56 Biennale di Venezia e quest'anno in concomitanza anche con EXPO Milano 2015, verrà inaugurata il 9 maggio 2015 e proseguirà fino al 2 agosto 2015 presso la suggestiva Chiesa di Santa Marta.
Tibet: una nazione che evoca da sempre un sentimento religioso, mistico, di pace, una vitale “centralina” spirituale per tutti gli esseri umani.
Padiglione Tibet, un’idea che nella propria semplicità racchiude una forte carica emozionale, è un sogno che ha lasciato il segno ponendosi l’obiettivo di far incontrare la sensibilità della cultura contemporanea occidentale con quella tibetana.
Data
09
maggio / 02 agosto 2015
Luogo
Santa Marta Congressi
Venezia