LACASADIPIETRA T. +39 393 4270755 - P.IVA 01565630462 contact

Serafino ZaniLa profonda conoscenza della lavorazione del ferro e dell'acciaio costituisce il patrimonio...


SERAFINO ZANI

La profonda conoscenza della lavorazione del ferro e dell'acciaio costituisce da secoli il patrimonio degli abitanti delle valli prealpine a Nord di Brescia: è a Lumezzane che Serafino Zani mette a frutto l'esperienza maturata lavorando con il padre Bernardo Lorenzo e fonda la Zani Serafino & C. nel 1963.

Fin dalla sua nascita, l'azienda ha saputo far tesoro di un sapere antico fatto di regole tramandate di generazione in generazione, di attenzione per i particolari, per le finiture e i materiali.

La famiglia Zani continua oggi a guidare ed amministrare l'azienda, sviluppando progetti e fabbricando prodotti che coniugano tradizione artigianale con una visione industriale originale ed innovativa. Ancora oggi tutti i processi che portano alla realizzazione di pentole, casseruole, tegami, padelle in acciaio sono realizzati nell' azienda di Lumezzane, con la volontà di affermare la propria vocazione a produrre oggetti belli e di grande qualità.

Una particolare applicazione riguarda l'accoppiamento del vetro al marmo, capacità artigianale, sensibilità e mani esperte riescono a ridurre a spessori minimi il materiale senza inserimenti di ulteriori componenti strutturali; la materia definisce dimensioni e confini sulla base delle sue caratteristiche senza contraffare la sua essenza naturale.