GUMDESIGN - via michele coppino 69 - 55049 viareggio - lucca - italia - T 0584 387555 - M 393 4270755 / 392 1873931 - P.IVA 01565630462 info@gumdesign.it





  ARCHITECTURE

DESIGN

GRAPHIC
WEB

CONCEPT

EXHIBITION

ART DIRECTION
RESEARCH




SOCIAL NETWORK


NOVEMBRE 10
OTTOBRE 10

SETTEMBRE 10
AGOSTO 10
GIU/LUG 10
MAGGIO 10

APRILE 10



2009/2010
2008/2009

2007/2008

2006/2007



EDUCATIONAL

ABOUT

PRESS

CLIENTS
 

xever
GUMDESIGN
Laura Fiaschi e Gabriele Pardi. Nel 1999 nasce Gumdesign e si occupano di architettura, design, grafica, ideazione ed organizzazione eventi. Tra i loro clienti: Codal, De Vecchi, Diamantini
&Domeniconi, Fiat, F.lli Guzzini, Invicta, Lavazza, Opos, P&V Lighting, Red Bull, San Pellegrino, Seguso, Serafino Zani, Silik, Swarovski, Up Group, Vilca, Vivarini, Yoox, Zeroombra. Primo premio al concorso internazionale "Swiss in Cheese", tre menzioni speciali Young&Design; sono fra i designer selezionati per "Prime Cup" e "New Italian Design"curati dalla Triennale di Milano e per "Theater of italian creativity" di New York a cura di Vanni Pasca.
 
LEZIONE MASTER/CELSIUS/UNIVERSITA' DI PISA/LUCCA - DESIGNSPAZIOPAESAGGIO E SOGNO - 2009

 

COMMITTENTE
Celsius

Gumdesign è stato invitato per realizzare una lezione al master di secondo livello Masp curato da Celsius e Università di Pisa-Facoltà di Ingegneria: "Il progetto dello spazio pubblico".L'intera giornata è stata titolata "designspaziopaesaggio e sogno"; illustrato il lavoro dello studio comunicando l'esperienza trasversale nel mondo del progetto.Progetti di design per trasmettere l'esperienza emozionale; una serie di prodotti che si legano al tema della natura e dunque del paesaggio ricostruito ed alcune applicazioni di arredo urbano ideate dallo studio.Interventi allestitivi (il design dello spazio pubblico temporaneo) hanno illustrato il tipo di approccio tra design/paesaggio che Gumdesign è solito generare.Infine un successivo allestimento fieristico (il design per una piazza da interni) è stato ultimo collegamento con un progetto di architettura: un fabbricato artigianale denominato "codice a barre" dove design e grafica hanno caratterizzato l'architettura (il design per lo spazio pubblico).Fra i docenti coinvolti Domenico Taddei, Alfonso Acocella, Oliviero Toscani, Paolo Crepet, Paolo Riani, Vittorio Maschietto, Rudy Ricciotti, Marirosa Ballo Toscani, Richard Inghersoli.

LEZIONE APERTA/FACOLTA' DI ARTE E DESIGN/UNIVERSITA' DI BOLZANO - IL SOGNO LUCIDO - 2009

 

 

COMMITTENTE
università di Bolzano

Gumdesign è stato invitato per realizzare una conferenza dall'Università di Bolzano alla Facoltà di Arte e Design. Una giornata dedicata al design emozionale e dei sogni con un intervento sui progetti dello studio, carichi concettualmente di contenuti e funzionalità. Sono illustrati alcuni dei prodotti ideati e la loro storia creativa, difficoltà e soddisfazioni che caratterizzano ogni percorso. Il progetto per Gumdesign si estende ad ambiti architettonici e grafici con commistioni fra le varie scale progettuali.

CONFERENZA/ASSESSORATO AL TURISMO/VERBANIA - GIARDINO E DESIGN - 2008





 

COMMITTENTE
Comune di Verbania

Gumdesign ha organizzato una conferenza sul tema che lega il mondo del giardino all'oggetto di design; inserita fra gli eventi collaterali della manifestazione "Editoria&Giardini" ha avuto un gran successo di pubblico.
Condotta dal giornalista Giorgio Tartaro la giornata è iniziata con due importanti interventi dei relatori Matteo Vercelloni e Luisa Bocchietto, cui ha fatto seguito una "tavola rotonda" con numerosi designer coinvolti tra cui emmanuel babled, alberto nason, giulio iacchetti, setsu ito, matteo ragni e paolo ulian.
La giornata si è conclusa con un pranzo nel parco di Villa Giulia e successivamente si è estesa alla visita della mostra Cambiovaso.