ARCHITECTURE
Abitazioni
Architettura
Installazioni
Mostre
Spazi vendita
Stand


DESIGN
Accessori
Art Direction
Food
Furniture
Houseware
Lighting
Limited Edition
Tableware


GRAPHIC
Editoria
Etichette
Font
Gadget
Illustrazioni
Immagine Coord
Logo
Manifesti
Packaging


GUMDESIGN

CONTATTI
spazio




















      spazio
CAMBIOVASO
Mostra

Milano
Triennale

Cliente
Triennale Milano


Foto
Laura Fiaschi

2009

  CONTEMPORANEO
Mostra

Viareggio
Palazzo Paolina

Cliente
Associazione Bau


Foto
Laura Fiaschi

2007
    BREAKFASTDESIGN
Installazione

Winthertur
Gewerbemuseum

Cliente
Gewerbemuseum


Foto
Laura Fiaschi

2006
   


Cambiovaso è una collezione/evento ideata e curata da Gumdesign per la storica azienda Up Group, leader nel settore del marmo; l'art direction dello studio ha coinvolto in tre tappe (Editoria&Giardini a Verbania, Triennale a Milano, Abitare il Tempo a Verona) 30 designers di fama internazionale provenienti da tutta Italia e dall'estero ed ha costituito una collezione unica a tiratura limitata (25 pezzi per ogni vaso).
Lo stimolo progettuale nasce dal gioco lingustico del "cambio", per il quale da una parola si sostituiscono alcune lettere per ottenere un'altra parola significativa.
Cambiovaso è stata mostrata nelle sue tappe con diversi metodi espositivi; adesso presentiamo l'esposizione presso la Triennale di Milano dove l'allestimento ha previsto una collocazione minimale ed armoniosa con il Design Cafè.
Cambiovaso è stata selezionata per l'Adi Design Index 2009.
  Contemporaneo Versiliese è una mostra ideata e curata dall'Associazione Culturale Bau; Gumdesign ha ideato il progetto di allestimento utilizzando il cartone trionda e tubi in cartone.
Un allestimento capace di inserirsi in un contesto prezioso e ricco di affreschi d'epoca che trova un giusto equilibrio tra contrasto materico e vicinanza espositiva.
Gli elementi espositori sono completamente autoportanti e non si avvicinano alle pareti; creano un dialogo diretto e armonico tra opere d'arte esposte ed ambiente storico dall'alto pregio architettonico.
L'allestimento ha previsto piani verticali ed orizzontali per adattarsi alle opere esposte ed è completamente ecosostenibile grazie al prodotto in cartone fornito dall'azienda SCA.
  Breakfast Design nasce dalla direzione artistica di Gumdesign e coinvolge circa 25 designers che realizzano prototipi dedicati al tema della "prima colazione"; la prima tappa espositiva si è tenuta presso il Salone del Mobile di Milano e grazie al successo ottenuto è stata poi ospitata dall'Istituto Italiano di Cultura di Zurigo che ha indicato come sede espositiva il prestigioso Gewerbemuseum di Winthertur.
Un momento reso ancora più importante dalla concomitanza, presso la stessa sede museale, di un'altra grande mostra dedicata alla storia di Danese. Una retrospettiva che ha esposto la grande produzione aziendale ed i maestri del design italiano e che con Breakfast Design ha costituito un momento completo ed importante del design italiano in Svizzera.
  GUM-ZOOM è una sintesi dei lavori di Gumdesign, ideato per una lettura più semplice ed immediata del lavoro dello studio.

GUM-ZOOM espone solo tre progetti per ogni categoria ed individua il metodo creativo di Gumdesign.